Agopuntura vibrazionale |
![]() |
![]() |
![]() |
L'Agopuntura Vibrazionale utilizza le diverse frequenze dei diapason terapeutici e di patch di cristallo di quarzo (Stiper) sui punti di agopuntura, sulle zone dolenti, sui chakra e sui corpi sottili, risultando efficaci per alleviare disturbi di carattere osteo-articolare e psico-emozionale. Integro questa tecnica con manovre di massaggio (manipolazioni e digitopressioni) delle discipline che ho studiato come il Tuina, l'Ayurveda, il linfodrenaggio Vodder, oltre ad applicare la conoscenza del sistema sistema energetico dell'uomo, comprendente i Chakra (Sistema Energetico Centrale) e i Meridiani (Sistema Energetico Periferico). Secondo antiche conoscenze mediche come la Medicina Tradizionale Cinese, la Medicina Ayurvedica e altre medicine antiche, uno squilibrio energetico del sistema energetico principale (chakra) e periferico (meridiani) rappresenta la causa dei maggiori disturbi e patologie ed è all' origine di problemi organici e psicosomatici che possono, col tempo, diventare cronici. Quindi per tornare a uno stato di salute e benessere occorre riequilibrare il sistema energetico principale e periferico, riportando l'organismo ad una ottimale condizione di omeostasi.
L'Agopuntura Vibrazionale, provoca una profonda stimolazione di tipo vibrazionale sui punti di agopuntura e sulle zone dolenti, favorendo innanzitutto il processo di autoguarigione e la scomparsa del disagio fisico e andando ad agire anche sulle cause energetiche che hanno causato il disturbo. Le vibrazioni emesse dai diapason si propagano più velocemente nell'acqua (così come le vibrazioni sonore). L'acqua è presente nel nostro organismo in una percentuale che varia tra il 60 e il 70%, percentuale che varia a seconda delle condizioni fisiche e dell'età. Secondo recenti studi effettuati da Gerald Pollack, PhD, Professore di Bioingegneria presso l'Università di Washington, il contenuto di acqua reale può arrivare fino al 99%! Quindi, il nostro corpo, essendo composto per la maggior parte di acqua, è un ottimo conduttore di energia e permettendo una velocissima trasmissione delle vibrazioni emesse dai Diapason e dagli Stiper. Inoltre, i dischetti di cristallo di quarzo Stiper (che sta per STImolazione PERmanente), che possono essere tenuti sul corpo fino a 5-6 giorni dopo la loro applicazione, permettono un'azione di regolazione e di stimolazione continua del punto di agopuntura, come se si ricevesse un trattamento di agopuntura tutti i giorni, o della zona dolorosa, come se si ricevesse un trattamento di massoterapia di continuo.
Inoltre, gli Stiper, quando usati insieme ai Diapason, amplificano e regolano l'azione vibrazionale dei questi ultimi. A loro volta i Diapason, quando appoggiati sui dischetti Stiper, amplificano la loro azione. Questo permette di avere una risoluzione molto più veloce rispetto ad altri percorsi e soluzioni terapeutiche. L'Agopuntura Vibrazionale si è rivelata molto utile nei casi di: |