Agopuntura vibrazionale PDF Stampa E-mail

 

 

L'Agopuntura Vibrazionale utilizza le diverse frequenze dei diapason terapeutici e di patch di cristallo di quarzo (Stiper) sui punti di agopuntura, sulle zone dolenti, sui chakra e sui corpi sottili, risultando efficaci per alleviare disturbi di carattere osteo-articolare e psico-emozionale.


Integro questa tecnica con manovre di massaggio (manipolazioni e digitopressioni) delle discipline che ho studiato come il Tuina, l'Ayurveda, il linfodrenaggio Vodder, oltre ad applicare la conoscenza del sistema sistema energetico dell'uomo, comprendente i Chakra (Sistema Energetico Centrale) e i Meridiani (Sistema Energetico Periferico).

Secondo antiche conoscenze mediche come la Medicina Tradizionale Cinese, la Medicina Ayurvedica e altre medicine antiche, uno squilibrio energetico del sistema energetico principale (chakra) e periferico (meridiani) rappresenta la causa dei maggiori disturbi e patologie ed è all' origine di problemi organici e psicosomatici che possono, col tempo, diventare cronici. Quindi per tornare a uno stato di salute e benessere occorre riequilibrare il sistema energetico principale e periferico, riportando l'organismo ad una ottimale condizione di omeostasi.


diapason-piede

 

L'Agopuntura Vibrazionale, provoca una profonda stimolazione di tipo vibrazionale sui punti di agopuntura e sulle zone dolenti, favorendo innanzitutto il processo di autoguarigione e la scomparsa del disagio fisico e andando ad agire anche sulle cause energetiche che hanno causato il disturbo.


Le vibrazioni emesse dai diapason si propagano più velocemente nell'acqua (così come le vibrazioni sonore). L'acqua è presente nel nostro organismo in una percentuale che varia tra il 60 e il 70%, percentuale che varia a seconda delle condizioni fisiche e dell'età. Secondo recenti studi effettuati da Gerald Pollack, PhD, Professore di Bioingegneria presso l'Università di Washington, il contenuto di acqua reale può arrivare fino al 99%! Quindi, il nostro corpo, essendo composto per la maggior parte di acqua, è un ottimo conduttore di energia e permettendo una velocissima trasmissione delle vibrazioni emesse dai Diapason e dagli Stiper.  Inoltre, i dischetti di cristallo di quarzo Stiper (che sta per STImolazione PERmanente), che possono essere tenuti sul corpo fino a 5-6 giorni dopo la loro applicazione, permettono un'azione di regolazione e di stimolazione continua del punto di agopuntura, come se si ricevesse un trattamento di agopuntura tutti i giorni, o della zona dolorosa, come se si ricevesse un trattamento di massoterapia di continuo.

 

 


stiper-manoI dischetti di cristallo di quarzo Stiper sono in grado di:
attivare, ricevere, trasmettere e amplificare l'Energia Vitale (Qi, Prana); aumentare le proprietà cristalline del sangue; migliorare la funzione delle ghiandole pineale e pituitaria; diminuire le infiammazioni; disperdere la negatività del campo energetico; stimolare le funzioni di autoguarigione.

Inoltre, gli Stiper, quando usati insieme ai Diapason, amplificano e regolano l'azione vibrazionale dei questi ultimi. A loro volta i Diapason, quando appoggiati sui dischetti Stiper, amplificano la loro azione.

Questo permette di avere una risoluzione molto più veloce rispetto ad altri percorsi e soluzioni terapeutiche.


L'Agopuntura Vibrazionale si è rivelata molto utile nei casi di:
disturbi alla cervicale; torcicollo; dolore alla schiena; alterazione del ciclo mestruale; stipsi; dolori alle articolazioni; artrosi; mal di testa, emicranie; tachicardia; cellulite; ritenzione; cattiva circolazione periferica linfatica e venosa; traumi da sport.