La voce PDF Stampa E-mail

 

 

La laringe è un organo creativo, dotato di una natura onnipotente -- Hans Jenny

 

cantosciamanico

 

La voce è un potente mezzo di trasformazione personale. Ogni suono emesso dalla voce è sempre una manifestazione che mette in vibrazione l'intero organismo ed entra in risonanza con il corpo, le emozioni, la mente, i vissuti, la personalità. È uno strumento di liberazione e di auto affermazione, in cui ciascuno può ancora manifestare se stesso nell'"IO ESISTO, IO MANIFESTO".


Come ogni individuo è diverso così è diversa ogni voce, ed ogni voce porta in sé una vibrazione particolare, che trasmette all'esterno il nostro modo di essere, le emozioni che viviamo, le tipologie del nostro carattere, in definitiva la nostra essenza. La voce, risuonando in tutto il corpo, porta nella sua vibrazione anche il funzionamento e l'equilibrio generale dell'organismo, permettendo di individuare in essa gli stati interni di ciascuno, e può essere a sua volta guidata per il loro stesso bilanciamento. La voce entra in risonanza con altre vibrazioni sonore, con stati emozionali, con sensazioni fisiche, con memorie, con gli elementi, con la mente ed il pensiero. Viene inoltre orientata per donare energia e vitalità al corpo, per stabilire la quiete, per la percezione di sé e per esperienze di riequilibri energetico.



La stimolazione guidata attraverso la voce aiuta a portare alla luce ciò che accade dentro e fuori di noi, per sviluppare un più vitale e salutare flusso energetico. La voce viene sintonizzata a più livelli con il corpo fisico e sottile, rendendola uno strumento di consapevolezza ed espressione della nostra luce interiore, del nostro sè più profondo.