Massaggio giapponese del viso PDF Stampa E-mail

 

MASSAGGIO GIAPPONESE OLISTICO DEL VISO

 

 

Il massaggio giapponese del viso si basa su antichi concetti asiatici e su moderne tecniche manuali ed è stato sviluppato in tempi antichissimi per migliorare la salute e la longevità del viso.


donna-giapponese3Molti operatori, soprattutto in Occidente, pongono la loro attenzione sul corpo in generale omettendo, a volte, i problemi e gli inestetismi relativi al viso visto che poche tecniche danno loro soddisfazione.

Il massaggio giapponese olistico del viso è un massaggio completo che combina concetti giapponesi tradizionali di massaggio e tecniche distinte di manipolazione della mano della durata di circa 45 minuti.

Lo scopo del massaggio è unico in quanto è una raffinata combinazione di tecniche, pressioni superficiali e profonde, percussioni, impastamenti direttamente sui punti "tsubo", il termine giapponese che definisce le zone specifiche dell'agopuntura cinese, al fine di ottenere un equilibrio nella cute e nella muscolatura sottostante.


Il massaggio accelera il microcircolo sottoepidermico, favorisce il turn-over cellulare, permette ai vasi sanguigni di trasportare i nutrienti e l'ossigeno donando luminosità all'incarnato e ritardanto i segni visibili dell'invecchiamento. Inoltre il Kobido aumenta la temperatura cutanea permettendo di liberare la pelle dalle impurità, grazie all'aumentata attività del sistema linfatico che contrasta efficacemente batteri e tossine presenti sulla cute stessa.


Il trattamento è un momento di profondo rilassamento per coloro che lo ricevono in quanto l'operatore attraverso manipolazioni attente, delicate, minuziose, con l'aiuto di bendaggi tiepidi al collo, al viso e alla testa riesce a rilassare una parte del corpo, quella del viso, così contratta e solitamente poco considerata e stimolata a livello tattile.